Abbiamo il piacere di comunicare che accanto al rinnovato riconoscimento per il Bollino BAQ 2022, Confindustria assegna a FCF anche un secondo bollino per Impresa in ITS Academy (BITS).
Di cosa si tratta? Dei prestigiosi riconoscimenti riservati alle imprese “che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale”.
L’obiettivo del BAQ e del BITS è proprio quello di valorizzare le imprese che, avviando percorsi di alternanza scuola-lavoro e collaborando con diversi istituti scolastici, scelgono di erogare percorsi formativi al fine di favorire concretamente l’inserimento dei ragazzi nelle aziende e migliorarne l’occupabilità.
Un titolo decisamente importante per FCF, che premia il l’impegno nelle iniziative a favore di un incontro proficuo tra il mondo della scuola e l’universo del lavoro. Riteniamo importante il contributo delle nuove generazioni e questo è un progetto che ci permette di coinvolgere gli studenti nello sviluppo delle competenze, inoltre crediamo che i momenti formativi on the job siano una strategia efficace per colmare il sempre più significativo disallineamento tra l’offerta e la domanda di lavoro.