Innovability : innovazione e sostenibilità vanno di pari passo, è un tema che diventa sempre più centrale nelle scelte strategiche delle aziende di tutto il mondo.
In questo contesto, FCF Fontanafredda Cold Forging ha deciso di partecipare al progetto UNIS&F dedicato alla sostenibilità, intitolato “Agenda 2030: un modello di innovability per l’organizzazione delle imprese”.
L’obiettivo del progetto era quello di aiutare le aziende a utilizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile come guida per l’innovazione delle loro attività, e di individuare e adottare nuovi metodi organizzativi basati sui principi dell’Agenda 2030. FCF Fontanafredda Cold Forging ha preso parte al percorso e ha beneficiato di strumenti per valorizzare e comunicare in modo strategico le azioni sostenibili messe in atto dall’azienda, sia internamente che all’esterno.
Inoltre, il nostro collega Gianluca Lorenzin , QSE Manager partecipante al percorso, ha rilasciato un interessante intervista che parla del valore della sostenibilità per FCF e di come il percorso formativo l’abbia aiutato a capire l’ampiezza dell’orizzonte incluso dalla sostenibilità
FCF Fontanafredda Cold Forging è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto e di aver preso un impegno concreto verso la sostenibilità, che rappresenta un valore fondamentale per l’azienda e per il futuro del nostro pianeta.
Per leggere l’intervista completa , vai a pagina 44-45 della rivista UNIDEA al seguente link