FCF è sempre impegnata a promuovere l’importanza dell’istruzione e a sostenere i giovani nello loro aspirazioni professionali. Un esempio tangibile di quest’impegno è stato l’incontro tenutosi martedì 7 marzo 2023 presso l’istituto IPSIA di Sacile, indirizzo meccanico, su invito di MAW Man at Work
Durante questa giornata speciale, rappresentanti di FCF, Gianfranco Marcandella – R&D Manager, Giovanni De Savi – Ingegnere progettista e Shara Tinor -responsabile delle Risorse Umane, hanno avuto l’onore di presentare l’azienda con i suoi progetti e le proprie esperienze, agli studenti delle classi 5°, condividendo informazioni sul tema “Principi e fasi dello stampaggio a freddo”.
Durante l’incontro i ragazzi e hanno avuto la possibilità di vedere e toccare con mano cosa sia una sequenza di stampaggio osservando così in maniera diretta quelli che sono i vantaggi concreti di questa tecnologia.
L’entusiasmo degli studenti nel porre domande e l’interesse per il know-how di FCF è stato evidente, dimostrando il valore di iniziative di questo genere nel favorire la curiosità e lo sviluppo delle nuove generazioni.
FCF è consapevole dell’importanza di offrire opportunità concrete ai giovani che si stanno preparando ad entrare nel mondo del lavoro. Quest’iniziativa, oltre ad avvicinare i ragazzi alla realtà industriale e tecnologica di FCF, ha l’obiettivo di aprire nuove prospettive e ispirare i giovani a intraprendere un cammino di crescita e realizzazione professionale.
Concludiamo ringraziando l’Istituto, MAW e tutti i ragazzi ma soprattutto rivolgendo i nostri migliori auguri ai giovani studenti che termineranno gli studi quest’anno. Siamo sicuri che le competenze acquisite durante il percorso di studi saranno uno straordinario trampolino di lancio per una carriera di successo. FCF è pronta a supportare i giovani talenti nel loro percorso, offrendo opportunità di crescita e sviluppo professionale